FSI – USAE SCUOLA 10 FEBBRAIO 2018. PUBBLICATO IL DECRETO N.995/2017 IN MERITO ALLE PROCEDURE RELATIVE AL CONCORSO RISERVATO PER IL RECLUTAMENTO DEI DOCENTI PER LA SCUOLA SECONDARIA DI I° E II° GRADO: PER RICORRERE AL TAR NECESSARIO ATTENDERE IL BANDO DI CONCORSO

Pubblicato ieri 9 febbraio 2018, il decreto n.995 del 15 dicembre 2017 contenente le modalità di espletamento relative al concorso riservato per il personale docente abilitato per la scuola secondaria di I° e II° grado  previsto dall’art. 17, co.2 lett. b del decreto legislativo n. 59/2017.

L’FSI Scuola/USAE -così il Coordinatore Nazionale FSI SCUOLA-USAE Prof. Maurizio Danza -ha già preannunciato ricorso al TAR Lazio a favore di tutte le categorie di abilitati, tra cui diplomati magistrali, abilitati all’estero, diplomati ITP e dottori di ricerca, docenti già in ruolo, –occorre però attendere la preannunciata pubblicazione del bando di concorso, atteso che la impugnativa del solo decreto in mancanza del bando, comporterebbe da parte dei giudici amministrativi il rigetto del ricorso per difetto di interesse ad agire-.

A tal proposito, si raccomanda ai docenti abilitati i cui requisiti sono stati esclusi dal concorso, di presentare in ogni caso la domanda di partecipazione al concorso all’atto della pubblicazione del bando previsto dallo stesso decreto n.995 del 2017.

Per informazioni relative alla iniziativa legale, si consiglia di in contattare le strutture di FSISCUOLA ( email fsi.scuola@libero.it o avvdanza@libero.it)

UFFICIO STAMPA FSI SCUOLA/USAE