Messa a disposizione 2017/2018 Docenti e ATA

Ci troviamo all’ inizio dell’anno scolastico, e nonostante le immissioni in ruolo, i trasferimenti e l’aggiornamento delle Graduatorie  molte cattedre potrebbero restare vuote. per questo motivo è stata prevista l’istanza della messa a disposizione MAD.

L’ istanza informale può essere presentata, presso tutte le scuole italiane, da chi vuole diventare insegnante o personale ATA ed ha i titoli per farlo.

La domanda di messa a disposizione per l’a.s. 2017-2018 va inviata alla scuola dove si vuole lavorare, puó essere consegnata a mano o inviata per raccomandata a/r; o per email all’indirizzo PEC con firma digitale degli allegati.

Tra le classi di concorso dove c’è maggiore possibilità di essere chiamati c’è matematicatecnologia, spagnolo e inglese. Per quanto riguarda le zone dove presentare la domanda si consigliano i piccoli paesi e le scuole di provincia del Nord Italia

Le domande possono essere inoltrare in qualsiasi momento e non esiste un vero e proprio termine, si consiglia di consegnarla prima dell’ inizio dell’ anno.

Modelli

MAD ATA

MAD DOCENTI

Allegare ai modelli curricolo e dichiarazione titoli.